ANDREA BAGLIO © ALL RIGHTS RESERVED - 2014                         Informativa estesa cookie

Home

WEBSITE BY DISTRATTA - Siti Internet

Privacy Policy

ANDREA BAGLIO

andrea baglio andrea baglio - attore e regista andrea baglio - modello andrea baglio - youtuber andrea baglio - book andrea baglio - webstar andrea baglio - attore

Andrea Baglio, classe 1985, è un attore conosciuto soprattutto per aver preso parte alle celebri webseries “Freaks!” vincitrice al Telefilm Festival 2011 e “Fuga dalla Morte” (2013).

Si diploma come attore nel 2007 presso il Centro Internazionale d’Arti Sceniche di Verona di fronte ad una commissione composta da Gianmarco Tognazzi, Mariangela D’Abbraccio e la madre di quest’ultima, Anna, che segnerà profondamente il suo percorso formativo. Studia inoltre con personaggi illustri come Toni Servillo, Michael Mann, Tony Tarantino ed eminenti nomi dell'Actor Studio di New York tra cui Michael Margotta, Viviana Di Bert e molti altri ancora.

L’esordio sul piccolo schermo arriva nel 2008 con la sit-com “Piloti” al fianco di Max Tortora ed Enrico Bertolino. Nel 2014 prende parte al cast di “Milano Underground”, serie vincitrice al Roma Web Fest e trasmessa da Deejay Tv per la regia di Giovanni Esposito.

A livello teatrale ha collaborato con i membri dell’Actor Studio di New York alla realizzazione di alcune opere tra cui “Lo Zoo di Vetro” diretto da Viviana Di Bert. La propria attività artistica, accompagnata da un costante impegno nel sociale, fa sì che partecipi a progetti come “L’inferno di un Angelo”, cortometraggio sulla pedofilia con Giorgio Albertazzi, Luca Ward, Claudia Gerini e tanti altri.

Scarica qui il curriculum artistico.

Clicca sull'immagine per vedere il format #storiadiunattore, che racconta con onestà e ironia il mio percorso artistico attraverso aneddoti e riflessioni sul mondo della recitazione."